Viene chiamata in tutta Italia la festa del Papà, ma per noi è la festa del "Babbo" e quest'anno il Toscana Camper Club ha pensato di festeggiarla in modo particolare.
Sabato 18 marzo ci ritroviamo al Circuito di Siena, Strada Vicinale Valdibiena, 3 a Castelnuovo Berardenga (SI) per una gara sui go kart, chiaramente aperta a tutti.
Dalle ore 16.30 inizierà la gara, prima ci saranno dieci minuti di prove dove gireremo in pista per la qualifica e decidere la pole position e la griglia di partenza. Dopo ci sarà la partenza della gara vera e propria, 12 giri di pista per aggiudicarsi la vittoria del GP.
Per partecipare alla gara non è necessario un abbigliamento particolare, occorre solo il casco e per chi vuole i guanti e si dovrà riempire un modulo per lo scarico di responsabilità che ci viene chiesto dalla struttura.
La direzione si riserva di valutare l'idoneità alla guida.
La quota per partecipare al Gran Premio è di 50,00 € a persona da pagare direttamente agli organizzatori della gara ed è esclusa dal costo del raduno.
Al termine della gara ci sposteremo all'area camper comunale di Monte San Savino (circa 30 km) in Via del Don Oscar Zefferi, 2 (N. 43.331550, E.11.722370) l'area è dotata di carico e scarico.
La serata prosegue con una cena in una sala a noi riservata al ristorante "Il Cassero" che si trova sotto le mura della città. Il menù inizia con un antipasto caldo e freddo formato da una decina di piatti di prodotti della zona, ci faranno poi assaggiare dei primi tipici e per secondo stracotto di vitello con patate, sfogliatina di mele con crema alla vaniglia per finire.
Domenica 19 marzo mattina è prevista la visita guidata del borgo di Monte San Savino, con Porta Fiorentina, le Logge dei Mercanti, Santa Chiara, Sant'Agostino, San Giovanni e l'antico ghetto con la suggestiva sinagoga.
Al termine della visita il raduno si conclude, ma per chi resta in zona anche il pomeriggio, nelle vicinanze ci sono Marciano della Chiana e Lucignano, splendidi piccoli borghi medievali.
Il costo del raduno a persona, comprendente il ristorante di sabato sera e la visita guidata del borgo è di 43,00 euro per i soci, 48,00 per i familiari e affiliati ACTI, 55,00 euro per gli ospiti.
Prenotazioni entro il 15 marzo al 3289846467 Marco, 3338505980 Vittortio oppure tramite mail toscanacamperclub@gmail.com